Home » News » Smartphone » WindTre lancia il WiFi Calling per telefonare gratis e senza linea
windtre fusione

WindTre lancia il WiFi Calling per telefonare gratis e senza linea

di Roberto Naccarella

WiFi Calling è una funzionalità molto importante appena annunciata da WindTre. Questa soluzione, totalmente gratuita per i clienti, consente infatti di effettuare e ricevere chiamate vocali anche quando il segnale mobile è assente. WiFi Calling permette ciò tramite il collegamento ad una rete Wi-Fi dell’operatore arancione, ed è senza dubbio una mossa epocale per il settore, dato che la compagnia telefonica è la prima in Italia a sperimentare questa interessante tecnologia.

Le Autorità hanno infatti dato l’autorizzazione a WindTre per avviare questa nuova funzione, che consente di telefonare con il proprio dispositivo anche in luoghi dove manca il segnale: pensiamo ad esempio agli edifici con mura molto spesse, o magari i seminterrati o tutte le altre situazioni dove possono essere presenti degli ostacoli per la rete. Il WiFi Calling è già disponibile gratuitamente per tutti i clienti (privati e business) di WindTre che possono disporre di uno smartphone compatibile.

Al momento i telefoni che supportano questa novità sono i Samsung Galaxy S22 e Xiaomi 12 Pro. Tuttavia, il gestore telefonico ha già fatto sapere che nel corso dei prossimi mesi la funzionalità verrà estesa anche a molti altri modelli, in modo tale da raggiungere una platea di utenti sempre più ampia. Per usare la nuova funzionalità per telefonate gratis senza linea e minuti non è richiesta l’installazione di nessuna applicazione.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti