Home » News » PC » Samsung Galaxy Book 2 Go 5G è ufficiale, presto il Book 3 Ultra
samsung galaxy book 2 go 5g

Samsung Galaxy Book 2 Go 5G è ufficiale, presto il Book 3 Ultra

di Roberto Naccarella

Samsung Galaxy Book 2 Go 5G è il nuovo portatile lanciato dall’azienda sudcoreana dopo il modello Wi-Fi introdotto alcune settimane fa. Il prodotto si distingue per una certa leggerezza e per le caratteristiche che lo rendono ideale per la portabilità. Le specifiche tecniche sono molto simili a quelle viste con la variante Wi-Fi. Il dispositivo si presenta infatti con un display LCD IPS da 14 pollici con risoluzione Full HD e una cerniera che consente al device stesso di ruotare di ben 180 gradi.

Lo spessore è di soli 15.5 mm, mentre il peso è di appena 1.44 kg. Il Galaxy Book 2 Go 5G dispone anche della certificazione MIL-STD-810H, che accerta l’eccellente resistenza del prodotto alle temperature estreme. Ad alimentare il nuovo portatile di Samsung troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 7c+ Gen 3, prodotto con il processo a 6 nm di TSMC, con tanto di GPU Adreno e modem Snapdragon X53. La batteria da 42,3 Wh mette a disposizione anche una ricarica da 45W.

In termini di connettività troviamo il supporto Dual Sim 5G e lo slot MicroSD, ma anche un mini jack per cuffie, due porte Type-C e un ingresso USB A 2.0. Il sistema operativo scelto da Samsung è Windows 11 Home. Il prodotto, per il momento, è stato lanciato solo nel Regno Unito in tre varianti: si parte dalle 500 sterline (564 euro circa) del modello Wi-Fi con 4/128 GB fino ad arrivare alle 750 sterline (circa 847 euro) del modello 5G con 8/256 GB.

Dopo il Galaxy Book 2 Go 5G, secondo le ultime indiscrezioni e secondo indizi disseminati anche dal colosso sudcoreano, arriverà anche il Galaxy Book 3 Ultra. Il nuovo laptop top di gamma sarebbe in arrivo a inizio febbraio, durante lo stesso evento Unpacked in cui verrà annunciata la serie Galaxy S23. Il portatile secondo le indiscrezioni avrà un display OLED da 16 pollici con risoluzione 2,8K, processori Intel Core di tredicesima generazione, Windows 11 con One UI Book 4 e le connettività Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti