Home » News » Gadget » Bigscreen Beyond: il visore VR più compatto al mondo cambia tutto
bigscreen beyond

Bigscreen Beyond: il visore VR più compatto al mondo cambia tutto

di Michele Ingelido

Tra i fattori che non hanno mai permesso alla realtà virtuale di decollare come avrebbe dovuto c’è sicuramente la dimensione dei visori, spesso a dir poco proibitiva. Adesso c’è finalmente un visore avanzato che risolve quest’ultimo problema e si chiama Bigscreen Beyond. Il nuovo visore VR, compatibile con SteamVR, è stato presentato da un’azienda di Los Angeles ed è il più piccolo al mondo.

Bigscreen Beyond pesa solo 127 grammi ed ha uno spessore di 2,5 cm nel punto più sottile, quindi è decisamente il più comodo in assoluto. Include dei micro display OLED con ottiche pankake, risoluzione di 2560 x 2560 pixel per ciascun pannello e pixel da 7,2 micron non visibili ad occhio nudo, oltre ad un campo visivo molto ampio con un’immagjne di 28 pixel per grado. Possono essere personalizzati, come gli occhiali veri, con tanto di scansione 3D del volto dell’utente attraverso un’app per smartphone.

Il visore può raggiungere un refresh rate fino a 90 Hz, supporta il tracking a 6DoF, gli accessori SteamVR, ed ha microfoni stereo. Vanta una porta DisplayPort 1.4 e due porte USB 3.0. Per funzionare ha bisogno di un PC con Nvidia RTX 2070, AMD RX5700 XT o più recenti, una CPU Intel o AMD a 4 core e porte DisplayPort 1.4 e USB 3.0 a disposizione. Bigscreen Beyond sarà disponibile in Italia nel quarto trimestre del 2023 al prezzo di 1369 euro, mentre è ora in pre-ordine negli USA a 999 dollari con consegne dal terzo trimestre.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti