Home » News » Software » Google aggiorna Android Auto alla versione 9.0 stabile
android auto novità 2022

Google aggiorna Android Auto alla versione 9.0 stabile

di Michele Ingelido

Google ha rilasciato una nuova versione di Android Auto. La piattaforma per i sistemi di infotainment riceve l’aggiornamento alla versione 9.0 stabile, in distribuzione per tutte le autovetture e le autoradio i cui produttori ne consentiranno l’installazione. L’aggiornamento ad Android Auto 9.0 è arrivato a una settimana di distanza dal rilascio della beta della stessa versione.

Tuttavia chi aspettava con ansia di conoscere le novità della nuova versione resterà deluso, perché gli sviluppatori hanno deciso di non rivelare praticamente nulla su quanto implementato con l’aggiornamento. Secondo le informazioni già note dovrebbe trattarsi prevalentemente di modifiche effettuate a livello di codice, quindi gli utenti potrebbero non vedere nulla di nuovo nell’interfaccia, tuttavia potrebbero sperimentare delle prestazioni migliorate a livello di sistema operativo.

Di recente è stata introdotta la nuova interfaccia dal nome in codice Coolwalk che ha introdotto i suggerimenti intelligenti e il miglioramento del supporto a Google Maps. I suggerimenti intelligenti invitano gli utenti a compiere determinate azioni a cui potrebbero essere interessati nel momento in cui aprono il menu delle app, una novità molto utile su un sistema operativo come questo che ha meno facilità di interazione rispetto ad uno smartphone. Android Auto 9.0 si potrà scaricare dal Play Store e la versione 9.0.6308 è disponibile su APK Mirror.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti