Home » News » App & Gaming » Il Nintendo eShop di Wii U e 3DS vi saluta e chiude oggi
Nintendo 3DS

Il Nintendo eShop di Wii U e 3DS vi saluta e chiude oggi

di Michele Ingelido

Ci saluta definitivamente il Nintendo eShop di Wii U e 3DS. Nulla di nuovo, dato che la sua chiusura è stata già annunciata durante l’estate del 2022, ma oggi è il giorno in cui il negozio di giochi per le suddette console chiude del tutto i battenti. In realtà le funzionalità dei due negozi sono state già interrotte da qualche giorno: è stato il 23 marzo l’ultimo giorno in cui è stato possibile effettuare gli acquisti attraverso il credito residuo sulla piattaforma.

Adesso dai Nintendo eShop di Wii U e 3DS non si possono più acquistare giochi e non si possono nemmeno più scaricare i contenuti presenti all’interno dell’account, inclusi quelli riscattati gratuitamente. Ciò che è ancora possibile fare è accedere ai contenuti acquistati in precedenza e questa funzionalità non dovrebbe essere rimossa dalla grande N.

Con la chiusura dei Nintendo eShop di Wii U e 3DS è andato perso all’incirca un migliaio di giochi che erano stati pubblicati solamente in forma digitale per le console sopra citate e non sono disponibili altrove. Quindi chi vorrà giocare a questi titoli almeno per ora non avrà più la possibilità di farlo in alcun modo in maniera legale. Tra questi si annoverano circa 530 giochi Virtual Console di cui 355 non sono ancora presenti su Nintendo Switch Online.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti