Home » News » Gadget » LG lancia in Italia i nuovi TV OLED evo del 2023: tutti i modelli
lg oled evo 2023

LG lancia in Italia i nuovi TV OLED evo del 2023: tutti i modelli

di Paolo Violante

LG ha presentato la nuova serie 2023 dei suoi smart TV OLED evo che sarà disponibile in Italia. La serie include i modelli C3, G3, Z3 e B3 che potranno essere acquistati presso i principali negozi di elettronica italiani e sullo store ufficiale online. La novità più importante è rappresentata dai nuovi pannelli OLED evo, presenti sui TV 8K della serie Z3, che garantiscono un’esperienza visiva più luminosa e dettagliata rispetto ai modelli precedenti.

Le serie G3 e Z3 offrono la tecnologia Super Anti Reflective, che riduce i riflessi e garantisce un’esperienza immersiva anche in ambienti molto illuminati. Il processore è il nuovo chip a9 Gen6, che integra funzioni AI come Ai Picture Pro, in grado di migliorare la nitidezza delle immagini, e Dynamic Tone Mapping Pro, che consente una maggiore chiarezza dei dettagli.

Per garantire prestazioni sempre al top, LG ha introdotto il programma OLED Care, con Memory Optimizer che si occupa di effettuare auto diagnosi e migliorare le prestazioni dei televisori. Il software si basa su webOS, con l’introduzione di All New Home, una nuova interfaccia utente (UI) personalizzabile. Le nuove Quick Card permettono di accedere facilmente ai contenuti e ai servizi più utilizzati.

Il comparto audio è stato ottimizzato con tecnologie come Dolby Vision ed Atmos, mentre l’integrazione tra TV e soundbar è garantita dall’IMAX Enhanced Sound basato sul DTS:X. La modalità WOWCAST consente di collegare i due dispositivi in modalità wireless, mentre la funzione WOW Orchestra sincronizza i canali audio per offrire un’esperienza sonora coinvolgente.

Per gli appassionati di videogiochi, i TV LG sono compatibili con lo standard HDMI 2.1a e presentano il sistema Game Optimizer, che consente di selezionare rapidamente tra i vari preset di visualizzazione. I nuovi TV OLED LG sono realizzati in parte con componenti in plastica riciclata e sono spediti in imballaggi realizzati con materiali riciclabili e con stampa monocolore.

Infine, per quanto riguarda le dimensioni, gli OLED Evo Z3 saranno disponibili da 88″ e 73″; i G3 saranno acquistabili da 83″, 77″, 65″, 55″; i C3 saranno disponibili da 83″, 77″, 65″, 55″, 48″ e 42″; infine i B3 saranno presenti da 77″, 65″ e 55″.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti