Home » News » Software » Meizu annuncia Flyme 10: ecco le novità
meizu 20 series

Meizu annuncia Flyme 10: ecco le novità

di Paolo Violante

Ieri si è tenuto un importante evento di Meizu, durante il quale l’azienda ha presentato la sua nuovissima serie Meizu 20 e il sistema operativo aggiornato Flyme 10, come sempre basato su Android ma con importanti novità rispetto alla precedente versione. Quest’ultimo, basato su Android, presenta una grafica rinnovata, denominata Alive Design, che offre un aspetto più moderno grazie a nuove icone, widget, design dei menu e sfondi.

Flyme 10 apporta anche diverse funzionalità inedite, come il rinnovamento delle app di sistema e la modalità finestra Meizu, con l’introduzione di nuovi gesti a due dita e a pressione prolungata. Inoltre, il sistema operativo integra il motore di intelligenza artificiale OneMind 10, che garantisce un incremento dei frame rate, un minore utilizzo dello spazio di sistema e una maggiore stabilità rispetto alle versioni precedenti. L’assistente digitale Aicy, invece, offre la possibilità di eseguire scansioni intelligenti e il riconoscimento in tempo reale di testi, immagini e video.

flyme 10

L’azienda cinese ha comunicato che una versione beta di Flyme 10 sarà disponibile per Meizu 18 e 18s all’inizio del mese di aprile, con una versione definitiva prevista per maggio. Nel caso dei modelli 17 e 18X, la beta sarà rilasciata a fine aprile, mentre la versione stabile è prevista per il mese di giugno.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti