Home » News » Smartphone » Nokia G22: arriva in Italia lo smartphone longevo facile da riparare
Nokia G22

Nokia G22: arriva in Italia lo smartphone longevo facile da riparare

di Michele Ingelido

HMD Global ha deciso di adottare la strategia dell’ecosostenibilità per il brand Nokia, iniziando a realizzare smartphone economici ma fatti per durare. Il capostipite di questa generazione di dispositivi è Nokia G22, che adesso sbarca ufficialmente anche in Italia. Il nuovo smartphone è un low cost ma è allo stesso tempo longevo ed ecosostenibile.

Nokia G22 permette di sostituire il display, la porta di ricarica o una batteria scarica molto facilmente, anche dopo la scadenza della garanzia, ed oltre ad essere facile da riparare grazie ad una collaborazione con iFixit ha una cover posteriore in plastica riciclata al 100%. Può essere riparato fai da te e i pezzi di ricambio sono accessibili a prezzi contenuti insieme alle guide per la riparazione.

Nokia G22

Un kit di riparazione costa appena 5 euro, la scocca posteriore parte da 24,95 euro, la batteria da 24,95 euro, lo schermo da 45,95 euro e la porta di ricarica da 19,95 euro. Effettivamente dei prezzi molto convenienti per dei ricambi. Il device offre anche aggiornamenti major a 2 versioni di Android e 3 anni di patch di sicurezza, oltre a 36 mesi di garanzia senza costi aggiuntivi.

Le specifiche includono un display IPS da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e refresh rate a 90 Hz. Il processore è un Unisoc T606 affiancato a 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria. Sul retro c’è una tripla fotocamera da 50 + 2 + 2 MP, davanti un sensore da 8 MP, e la batteria è da 5050 mAh, supporta la ricarica rapida a 20W e può resistere a 800 cicli di carica mantenendo l’80% di capacità. Android 12 è preinstallato.

Nokia G22 è disponibile sul sito ufficiale nei colori Lagoon Blue e Meteor Grey a 199 euro in versione 4/128 GB, mentre a breve dovrebbe arrivare anche su Amazon.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti