Home » News » Gadget » Arlo Pro 5: arriva in Italia la telecamera che vede meglio dell’uomo
arlo pro 5

Arlo Pro 5: arriva in Italia la telecamera che vede meglio dell’uomo

di Paolo Violante

La Arlo Pro 5, l’innovativa telecamera di sicurezza con visione notturna a colori, è ora disponibile anche in Italia. Rispetto al modello precedente, la Pro 4, questa nuova versione offre un’autonomia maggiore del 30%, permettendo un funzionamento continuo per un periodo dichiarato di 8 mesi. La videocamera è compatibile con vari dispositivi e servizi, tra cui Amazon Alexa, Google Assistant, Apple HomeKit, Samsung SmartThings e IFTTT.

Una delle principali novità della Arlo Pro 5 è la capacità di catturare oltre 60 miliardi di colori, rendendola, secondo l’azienda, “100 volte più precisa di un occhio umano”. Questo risultato straordinario è reso possibile grazie alla registrazione video in 2K, una funzione condivisa con la Pro 5S, che è stata presentata ufficialmente a novembre ma non è ancora disponibile in Italia.

Le caratteristiche tecniche di questa telecamera di sicurezza comprendono un campo visivo di 160 gradi, una risoluzione video di 2K a 24fps HDR, audio bidirezionale, microfono e visione notturna a colori. Inoltre, è dotata di una sirena incorporata, attivabile da remoto o in automatico, e di un faretto integrato che permette di visualizzare volti fino a 7 metri di distanza.

La Arlo Pro 5 può essere controllata da remoto tramite app grazie al Wi-Fi dual band, che consente anche l’invio di notifiche in caso di rilevamento di movimenti sospetti. Per quanto riguarda l’archiviazione dei video, non è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile al servizio Arlo Secure (disponibile comunque a partire da 2,99 euro al mese). Infatti, è possibile utilizzare una stazione base o una scheda SD per conservare le registrazioni.

La telecamera è disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di 249,99 euro, sia in colore bianco che nero. Nonostante sia resistente agli agenti atmosferici, la Arlo Pro 5 non presenta una specifica certificazione. La batteria, con un’autonomia di 8 mesi, è ricaricabile al litio da 4.400 mAh e si ricarica tramite un cavo magnetico.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti