Home » News » Software » Google TV migliora ancora con più velocità e app più piccole
google tv home 2023

Google TV migliora ancora con più velocità e app più piccole

di Michele Ingelido

Le smart TV hanno spesso e volentieri un hardware molto limitato e quindi l’ottimizzazione del sistema operativo in termini di performance diventa estremamente importante per garantire un’esperienza utente priva di intoppi. Questo Big G lo sa bene ed ha infatti rilasciato un nuovo aggiornamento per Google TV volto proprio a migliorare le sue prestazioni.

Una nuova funzionalità di nome App Hibernation permetterà a Google TV di forzare le app ad andare in stato di ibernazione quando non vengono utilizzate. L’ibernazione avverrà in automatico quando l’applicazione non verrà utilizzata per più di 30 giorni. La novità riguarda le versioni del sistema operativo da Android 12 in poi. Inoltre a quanto pare il sistema operativo utilizzerà gli Android App Bundles per ridurre le dimensioni delle app del 25%.

Questa ottimizzazione, che metterà a disposizione più spazio di archiviazione per l’utente, verrà fatta in modo tale che saranno disponibili solo i set di app necessari invece di ogni app. E’ stato velocizzato l’avvio di Google TV ed è stato anche migliorato il tempo di risposta che intercorre tra la pressione dei tasti del telecomando e l’interazione su TV. E’ stato poi accorciato il tempo delle animazioni di caricamento durante il riavvio. La distribuzione di questo aggiornamento è stata già avviata e sembra che prima della fine del 2023 arriveranno anche altre novità per migliorare l’esperienza utente.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti