Home » News » Gadget » Robot aspirapolvere Roborock: perché hanno avuto tanto successo
Roborock S7 Pro Ultra

Robot aspirapolvere Roborock: perché hanno avuto tanto successo

di Michele Ingelido

Rispetto ai tradizionali apparecchi per la pulizia, lo sviluppo dei robot lavapavimenti come “cavallo di battaglia della categoria della pulizia” è relativamente rapido. In soli pochi decenni, il robot aspirapolvere è entrato nella tecnologia di pianificazione globale come mainstream della navigazione con funzionalità come la pulizia con mappatura, la tecnologia di guida inerziale, l’odierna tecnologia LIDAR, l’efficienza di pulizia. La tecnologia alla base è stata migliorata a passi da gigante. Di conseguenza, i robot per la pulizia dei pavimenti stanno diventando sempre più popolari tra i consumatori.

Roborock

Secondo i dati più recenti, i robot spazzini sono cresciuti rapidamente negli ultimi cinque anni, con un tasso di crescita composto di oltre il 20%. Tra i marchi più noti e importanti di robot spazzini ci sono iRobot, Roborock ed Ecovacs.

Roborock conquista rapidamente quote di mercato

Attualmente, il settore delle spazzatrici per pavimenti sta registrando una rapida crescita. Secondo quanto annunciato da iRobot, le dimensioni del mercato globale delle spazzatrici sono passate da 945 milioni di dollari a 3.394 milioni di dollari nel periodo 2014-2020, con un CAGR del 23,75%.

In termini di marchi, iRobot continua a perdere quote di mercato nonostante sia in testa al mercato globale delle spazzatrici, mentre Roborock ed Ecovacs stanno rapidamente aumentando la loro quota di mercato globale. I dati mostrano che la quota di mercato globale delle spazzatrici di iRobot è scesa dal 62% nel 2017 al 46% nel 2020, Ecovacs è cresciuta dall’11% nel 2017 al 17% nel 2020, con un aumento del 6%, mentre il tasso di crescita più rapido è stato quello di Roborock, la cui quota di mercato è passata dall’1% nel 2017 al 9%, con un aumento dell’8%. 9%, con un aumento dell’8% della quota di mercato e una crescita ancora rapida negli ultimi anni, che la rende il marchio di spazzatrici con la crescita più rapida.

Roborock ha fatto rapidi passi avanti negli ultimi anni. Dai risultati di vari report, Roborock è cresciuto molto più velocemente di altri marchi negli ultimi cinque anni, con un aumento della consapevolezza del marchio e della fiducia degli utenti, che ne fanno un leader dei marchi di spazzatrici.

Perché Roborock è riuscito a conquistare rapidamente quote di mercato e a dominare il mercato dei robot per la pulizia dei pavimenti di fascia alta in un breve periodo di tempo? I motivi principali sono la leadership tecnologica di Roborock, le caratteristiche superiori del prodotto e l’elevata soddisfazione degli utenti.

Roborock è al primo posto in Europa per il brand buzz

In Europa, Roborock è un marchio ben noto di spazzatrici per pavimenti. Secondo i dati di Google Trend, Roborock continua a crescere in popolarità a livello globale e ha superato il marchio leader mondiale iRobot in Europa.

Roborock popolarità

Prendiamo ad esempio la Germania, dove la popolarità delle spazzatrici per pavimenti è massima.

La continua crescita del brand è la prova che i prodotti Roborock sono apprezzati dai consumatori. Il fatto che i consumatori facciano le loro scelte sulla base del loro comportamento di consumo ne è una buona indicazione.

La leadership tecnologica di Roborock risolve i problemi di pulizia una volta per tutte

La popolarità di Roborock presso i consumatori è dovuta in gran parte alla sua tecnologia di spazzatura all’avanguardia, che risolve i più comuni problemi di pulizia che affliggono gli utenti.

Il primo problema che Roborock ha dovuto risolvere è stato anche il più vecchio: gli aspirapolvere robot che si bloccano e confondono i percorsi di pulizia. Roborock è stata una delle prime aziende a a dotare le sue spazzatrici di LiDAR, la tecnologia all’avanguardia utilizzata dai geologi per mappare le montagne e dalle case automobilistiche per prevenire le collisioni ad alta velocità. Grazie al LiDAR, i prodotti Roborock sono in grado di mappare rapidamente l’intera casa, identificando anche gli ostacoli da evitare. Il risultato è una pulizia dei pavimenti più precisa e completa. Pulizia più efficiente e spazzamento più accurato.

Roborock

Inoltre, la tecnologia DuoRoller aumenta notevolmente la potenza di pulizia dell’apparecchio. Grazie a due spazzole a rullo controrotanti, la potenza di pulizia viene raddoppiata, potenziando ulteriormente l’effetto di raccolta dei rifiuti e la capacità di asciugare la polvere. Vale la pena ricordare che Roborock ha applicato al dispositivo anche la tecnologia di sollevamento del mop, che consente alla macchina di sollevare il mop sporco mentre torna alla stazione base per evitare di contaminare le aree pulite. Quando rileva un tappeto, il robot solleva automaticamente il mop e si dirige verso il tappeto per pulirlo senza preoccuparsi di bagnarlo, riducendo la necessità per le persone di rimuovere manualmente il mop e offrendo un’esperienza di pulizia più rilassata.

Roborock è impegnata nell’innovazione tecnologica e continua a innovare i suoi prodotti, rendendoli più potenti, più intelligenti e più comodi da usare, rispondendo così alle crescenti esigenze di pulizia dei consumatori.

Roborock S8 è potente e migliora ulteriormente la potenza di pulizia

La spazzatrice S8 di Roborock, lanciata di recente, è dotata di una serie di caratteristiche tecnologiche all’avanguardia. Tra queste la tecnologia proprietaria che strofina il pavimento 3.000 volte al minuto per eliminare in modo rapido ed efficace le macchie più ostinate.

La combinazione di Mop sollevabile e sistema di pulizia VibraRise® rende la pulizia più efficiente e accurata, senza contaminazioni secondarie. Grazie al sistema Reactive 3D per evitare gli ostacoli, l’S8 consente una pulizia perfetta, identificando rapidamente gli ostacoli sul pavimento ed evitandoli con grazia, di giorno e di notte.

Roborock

Il motivo fondamentale per cui i consumatori ammirano così tanto i robot lavapavimenti Roborock è che i robot lavapavimenti Roborock sono tecnologicamente avanzati, hanno caratteristiche superiori e risolvono sempre i punti dolenti dei consumatori, offrendo loro un’esperienza intelligente e confortevole.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti