Home » News » Software » Clubhouse è tornato, ma è cambiato tutto: ecco le chat di gruppo
clubhouse

Clubhouse è tornato, ma è cambiato tutto: ecco le chat di gruppo

di Michele Ingelido

Lanciata ai tempi della pandemia, Clubhouse è stata una delle app che hanno registrato la più rapida crescita in assoluto. Tuttavia il social network vocale ha registrato anche un tracollo altrettanto rapido ed è subito caduta in disuso dopo la pandemia. E’ questo il motivo per cui gli sviluppatori hanno deciso di reinventarla totalmente, come avevano del resto già annunciato lo scorso aprile.

Adesso il reset di Clubhouse è avvenuto e l’applicazione non è più quella di una volta. Se inizialmente l’applicazione si focalizzava principalmente sulle stanze live in cui era possibile parlare con altre persone, adesso si focalizza principalmente sulle chat vocali di gruppo. Si chiamano Chats e sono come una storia colaborativa su Instagram a cui si partecipa usando la propria voce. Le chat vocali di gruppo si possono avviare attraverso la registrazione di un messaggio vocale dall’icona del microfono posizionata a centro schermo.

La chat si potrà quindi inviare agli amici che potranno entrare e registrare anche loro i propri messaggi vocali dando il via ad una conversazione vera e propria. Le stanze in diretta rimarranno comunque disponibili, ma saranno una sezione secondaria dell’applicazione a cui si potrà accedere toccando prima il microfono e poi la voce Tap to go live. Clubhouse è diventata tutta nuova ed ha cambiato anche icona, ma ha molta concorrenza contro cui lottare, tra cui proprio WhatsApp che ad agosto ha introdotto qualcosa di simile: le chat vocali nei gruppi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti