Home » News » Software » Netflix elimina il piano base senza pubblicità in Italia
documentari sulla tecnologia netflix

Netflix elimina il piano base senza pubblicità in Italia

di Michele Ingelido

Netflix ha optato per un’altra mossa volta ad aumentare i suoi profitti a scapito della convenienza per gli utenti. Il colosso dello streaming ha deciso di rimuovere uno dei piani in abbonamento più apprezzati della sua storia anche in Italia. Ci stiamo riferendo al piano base senza pubblicità, che da sempre ha avuto un prezzo di 7,99 euro al mese a dispetto degli aumenti che hanno interessato tutti gli altri piani superiori.

Sia i nuovi abbonati di Netflix che coloro che riattivano l’abbonamento ora non possono più scegliere il piano base senza pubblicità, mentre chi ne ha uno attivo potrà continuare a tenerlo fino a che non deciderà di disdire o passare ad un altro piano. Da adesso, quindi, chi decide di abbonarsi a Netflix avrà a disposizione solo tre piani che sono i seguenti.

Il piano Standard con pubblicità costa 5,49 euro al mese e offre un catalogo privo di alcuni film e serie TV, oltre alla visione in Full HD su 2 dispositivi per volta, ma con interruzioni pubblicitarie. Poi c’è il piano Standard da 12,99 euro al mese che offre tutto il catalogo, la visione in Full HD e il download su due dispositivi alla volta. Infine abbiamo il piano Premium da 17,99 euro al mese con tutto il catalogo, visione in 4K su 4 dispositivi, download su 6 dispositivi e audio spaziale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti