Home » News » Gadget » Huawei, quante novità: da MatePad Pro alle innovative FreeClip
huawei freeclip

Huawei, quante novità: da MatePad Pro alle innovative FreeClip

di Michele Ingelido

Huawei ha annunciato diversi nuovi prodotti e ci sono novità anche per l’Italia. Partiamo infatti proprio da queste ultime con gli innovativi Huawei FreeClip: i primi auricolari true wireless open-ear con un sistema di ancoraggio all’orecchio a clip. Sono cuffie oltre che molto ergonomiche anche simmetriche, quindi è possibile scambiarle tra le due orecchie.

Tuttavia l’isolamento è basso perchè non hanno un design in-ear con gommini, anche se questo non è necessariamente uno svantaggio. Huawei FreeClip hanno una Acoustic Ball che è la sfera che va nel padiglione auricolare con i driver, connessa tramite il C-Bridge (un sensore di pressione che regola in automatico la forza della morsa) al Comfort Bean che va sul retro dell’orecchio e include sensori, batteria e altri componenti. Huawei FreeClip durano fino a 36 ore (8 ore con una sola carica) ed hanno la certificazione IP54.

Sono già acquistabili in Italia a 199,90 euro con Huawei Band 8 in omaggio fino al 31 dicembre (valore commerciale 59 euro); con il coupon ANATALE usato sullo store ufficiale potrete avere anche 20 euro di sconto. Presto arriverà in Italia il MatePad Pro 13,2, ultimo tablet di fascia alta del brand. Sarà in pre-ordine dall’8 gennaio con prezzi a partire da 999 euro con tastiera e pennino che costeranno rispettivamente 199 e 99 euro.

Huawei ha annunciato anche l’imminente arrivo in Italia di MateBook D 16 2024 lanciato in Cina a novembre, che costerà 799 euro nella versione base. Inoltre c’è MatePad Air PaperMatte Edition con tecnologia di incisione anti-riflesso a livello nanometrico in grado di eliminare il 97% delle interferenze luminose restituendo un effetto simile alla carta che minimizza l’affaticamento oculare. Il display è da 11,5 pollici con refresh rate fino a 144 Hz, il processore è uno Snapdragon 888 e la batteria è da 8300 mAh con ricarica rapida.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti