Gli elettrodomestici non sono mai stati così smart. Samsung ha annunciato che presto anche gli elettrodomestici connessi entreranno a far parte dell’ecosistema One UI grazie all’introduzione dell’interfaccia utente che abbiamo imparato ad apprezzare su dispositivi come smartphone, tablet e TV.
One UI sbloccherà sugli elettrodomestici come i frigoriferi connessi, le lavatrici connesse e i condizionatori smart applicazioni e servizi tra cui Bixby, la Galleria per visualizzare file multimediali e Samsung TV Plus. Migliorerà di conseguenza l’integrazione con l’ecosistema SmartThings, con vantaggi per la gestione della cura della casa, degli animali e della famiglia.
Grazie all’interfaccia Now Brief, con One UI sarà possibile visualizzare nell’immediato dati sul meteo, ricette personalizzate e statistiche sugli elettrodomestici accesi. Ci sarà anche il sistema di protezione Knox Matrix, basato su blockchain, il quale consentirà agli elettrodomestici di monitorare la loro integrità, offriranno il supporto alle passkey e una dashboard di sicurezza avanzata.
Non mancherà una versione aggiornata di AI Vision Inside, in grado di riconoscre più alimenti freschi e confezionati, mentre Bixby sarà in grado di identificare le voci dei membri della famiglia e fornire risposte personalizzate. Verranno inoltre estesi gli aggiornamenti software per gli elettrodomestici Wi-Fi a 7 anni, partendo dai modelli 2024. E questi ultimi, insieme ai modelli del 2025, beneficeranno anche dell’introduzione della One UI.