L’ormai celebre brand nato da Carl Pei ha lanciato una nuova versione del suo sistema operativo. Nothing OS 4.0 è basato su Android 16 e apporta novità per quanto riguarda l’interfaccia grafica, ma anche altri importanti cambiamenti minori. Il brand afferma che l’aggiornamento si concentra sull’offrire un’esperienza più semplificata e funzionale ai suoi utenti.
Nothing OS 4.0 presenta una lock screen rinnovata e un toggle per le impostazioni rapide ridisegnato per offrire più intuitività, nonchè una dark mode aggiornata con un contrasto più avanzato. Aumenta la reattività dello slider per la luminosità e in più arrivano nuove opzioni per la modalità Always On Display. L’aggiornamento include anche il supporto per due icone flottanti delle app per velocizzare lo switch tra applicazioni e di conseguenza il multi tasking.
Il lancio delle app diventa più fluido e reattivo e l’app della fotocamera si aggiorna insieme all’app per la galleria con nuovi comandi, preset e un layout tutto sommato più intuitivo. C’è anche una dashboard che monitora l’utilizzo dell’intelligenza artificiale sullo smartphone. Ma quando arriverà Nothing OS 4.0? Per il momento sappiamo solo che la sua versione beta arriverà presto e che il Phone (3) sarà il primo smartphone a riceverla, seguito da dispositivi più datati e dagli smartphone CMF. Resterà invece tagliato fuori il Phone (1) che è arrivato a fine supporto.