Home » News » App & Gaming » PayPal lancia i pagamenti a rate fino a 24 mesi in Italia
paypal carica

PayPal lancia i pagamenti a rate fino a 24 mesi in Italia

di Michele Ingelido

Grande novità per gli utenti di uno dei servizi di pagamento più utilizzati in assoluto online. Adesso PayPal, anche in Italia, ha reso disponibile l’opzione per pagare gli acquisti in rate che vanno fino a 24 mesi. Mentre finora è stato possibile pagare fino ad un massimo di 3 rate, infatti, da adesso in poi diventa possibile pagare in 6, 12 o 24 rate.

Il funzionamento è analogo all’opzione Paga in 3 rate, ma a differenza di quest’ultima che prevedeva il finanziamento per acquisti tra 30 e 2.000 euro, con Paga in 6, 12 o 24 rate è possibile ottenere il finanziamento per acquisti tra 60 e 5.000 euro. Per quanto riguarda il pagamento in 3 rate non ci sono interessi, mentre per le altre tre modalità bisogna pagare un TAEG in base all’affidabilità creditizia con un tasso che viene comunicato al momento del pagamento insieme ai termini precontrattuali del prestito.

PayPal ha spiegato che saltuariamente potranno essere offerti in via promozionale TAEG più bassi o pari a zero. La prima rata per i pagamenti a partire da 6 rate in poi avviene un mese dopo la creazione del prestito e le rate mensili sono fisse per tutta la durata del prestito. I requisiti sono avere un conto PayPal in regola, essere maggiorenne, essere una persona fisica ed essere residente in Italia.

Potete trovare i dettagli sulla modalità di pagamento a rate nell’app (nella sezione Paga a rate) e su desktop nelal sezione Wallet, dove potete trovare la sottosezione Paga a rate.

Fonte

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ulteriori info


Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News!

Potrebbe anche interessarti