Home » News » Gadget » Samsung Galaxy XR: ufficiale il primo visore con Android XR
Samsung Galaxy XR

Samsung Galaxy XR: ufficiale il primo visore con Android XR

di Michele Ingelido

Samsung ha collaborato con Google e Qualcomm per lanciare il primo visore di realtà mista basato su Android XR. Il nuovo Samsung Galaxy XR è dotato di display micro-OLED con risoluzione di 27 MP (3552 x 3840 pixel), ossia simile all’8K. Il refresh rate va fino a 90 Hz e il campo visivo fino a 109 gradi.

Samsung Galaxy XR ha due fotocamere in grado di catturare foto e video 3D con lenti da 18 mm e sensori da 6,5 Megapixel. Ci sono anche sei fotocamere per il tracciamento dell’ambiente e delle mani, nonché sensore di profondità, accelerometri, giroscopi e sensore flicker. Non mancano 4 fotocamere per il rilevamento degli occhi con riconoscimento dell’iride.

Il tutto in un peso di 545 grammi e con una grande ergonomia. La batteria dura fino a 2,5 ore e il processore è uno Snapdragon XR2+ Gen 2 con 16 GB di RAM e 256 GB di memoria a supporto. Android XR preinstallato supporta tutte le app Android e gli sviluppatori possono crearle con OpenXR, WebXR e Unity. E’ integrato anche Gemini AI con conversazioni naturali supportate e rilevamento dell’ambiente. Lato connettività troviamo Wi-Fi 7 e Bluetooth 5.4.

Per il momento Samsung Galaxy XR è stato lanciato solo negli USA, con un prezzo di listino di 1800 dollari. Sarà il primo di una lunga serie di visori per la realtà mista con Android XR a bordo.

Fonte

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ulteriori info


Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News!

Potrebbe anche interessarti