Sembra un ebook reader, ma in realtà è anche un tablet. Si chiama TCL Note A1 ed è la nuova trovata della multinazionale cinese nell’ambito dei display. Questo tablet molto innovativo non andrà direttamente in commercio, ma sarà disponibile in crowdfunding tramite la piattaforma Kickstarter, nel tentativo di sdoganare una nuova tipologia di dispositivo.
TCL Note A1 è dotato di un display LCD da 11,5 pollici caratterizzato da un rivestimento opaco che lo rende simile agli schermi epaper e alla carta, proprio come gli e-reader. Ciononostante può riprodurre ogni tonalità di colore, con un rivestimento antiriflesso e soluzioni software contro l’affaticamento della vista, come la riduzione della luce blu e la tecnologia anti-flickering. Il design è quello di un ebook reader, con un bordo più spesso e un tasto fisico sul lato sinistro.
TCL Note A1 supporta sia il pennino che una tastiera magnetica, ha una fotocamera e un’intelligenza artificiale che può riepilogare e trascrivere riunioni e lezioni registrate, anche tradotte da un’altra lingua. Ha un lettore di impronte digitali ed è integrato con servizi come Google Drive, OneDrive e Dropbox. Il nuovo tablet ibrido sarà disponibile nei prossimi tempi con un prezzo equivalente a circa 355 euro al cambio attuale (419 dollari) su Kickstarter.
Tech for Dummies