Home » News » Gadget » Deco M9 Plus, arriva il nuovo mesh router TP-LINK in grado di controllare gli smart gadget
tp-link deco

Deco M9 Plus, arriva il nuovo mesh router TP-LINK in grado di controllare gli smart gadget

di Roberta Betti

Anche TP-LInk è consapevole di quanto gli smart gadget siano importanti per molti appassionati di tecnologia e domotica, ed ovviamente non poteva tardare molto nell’offrire una nuova soluzione a chi ha bisogno di connettività immediata, stabile e veloce per i propri dispositivi intelligenti.

La risposta a questa necessità è il nuovo Deco M9 Plus, mesh router tri-band in grado di raggiungere velocità di trasmissione dati particolarmente notevoli rispetto ai classici dual-band; a cui TP-LINk ha aggiunto inoltre alcune funzionalità tipiche dell’ecosistema smart home per assicurare una connessione affidabile anche con i propri gadget.

Deco M9 Plus rappresenta un’evoluzione interessante del primo mesh router di TP-LINK (Deco M5), un semplice dual-band che non offriva la possibilità di gestire i propri smart device così facilmente. Il nuovo dispositivo include invece il supporto a ZigBee, un protocollo wireless compatibile con una buona maggioranza di gadget (luci smart, interruttori, etc.) e con lo standard Bluetooth, con ovvi vantaggi per chiunque avesse in casa accessori di domotica.

Dal punto di vista della connettività tra rete casalinga, PC e smartphone, TP-LINK promette una velocità di scambio dati abbastanza notevole per il nuovo Deco M9 Plus, dal momento che il router è in grado di sfruttare un network “parallelo” e dedicato, tipico dei dispositivi tri-band.

Il mesh router può inoltre essere controllato da remoto, grazie all’app Deco ufficiale, che offre anche alcune opzioni per il check up dei gadget connessi alla rete casalinga. Non manca infine la piena compatibilità con Alexa e soprattutto IFTTT, notizia che renderà entusiasti gli utenti che creano spesso routine d’uso personalizzate per i propri gadget.

via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti