Home » News » Software » Windows 10 Mobile e desktop, rilasciato nuovo aggiornamento minore
Windows 10 Mobile

Windows 10 Mobile e desktop, rilasciato nuovo aggiornamento minore

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Windows 10 Mobile e Windows 10 per PC desktop, notebook e tablet professionali e non come Microsoft Surface Pro 4, hanno ricevuto un nuovo aggiornamento minore attualmente disponibile sul Windows Store. Bei tempi per il sistema operativo del colosso di Redmond, che con le sue release Redstone, le nuove universal app come Dropbox, i ritorni come HERE Maps di Windows Phone e tanto altro sta tenendo sempre in alto la bandiera. Potranno beneficiare del minor update sia i computer che i dispositivi mobili come i top di gamma Microsoft Lumia 950 e 950 XL e l’entry level Microsoft Lumia 550.

Adesso la versione dei due sistemi operativi Windows, per i quali gli aggiornamenti software sono sempre stati rilasciati in concomitanza dall’uscita di Windows 10 Mobile, si aggiorna a 2015.25.22.0. Come è sempre di abitudine, la casa produttrice fondata dall’ormai pensionato Bill Gates, uomo più ricco al mondo, non ha rilasciato changelog per questa versione in quanto è solo un aggiornamento minor.

windows 10 mobile

Aggiornamento Windows 10 Mobile e desktop: novità

Passa quindi agli utenti di Windows 10 Mobile e desktop il testimone per scoprire quali miglioramenti sono stati implementati in questa nuova versione degli OS concorrenti di Google con Android e di Apple con iOS. E i più abili si sono già dati da fare, scoprendo già alcuni nuovi cambiamenti apportati in questo rilascio. Innanzitutto è stato corretto il bug che si verificava con le Live Tiles quando venivano disabilitate nelle impostazioni.

Inoltre sono state aggiunte nuove collezioni di musica realizzate da Groove Music. Niente di speciale, ma è bello vedere che la casa produttrice gigante della tecnologia di Redmond si prende cura dei suoi utenti Windows 10 Mobile e desktop anche nei piccoli dettagli. Intanto, per quanto riguarda i dispositivi mobili è stato probabilmente spostato per metà febbraio il rilascio di quello che sarà forse l’unico modello Lumia che vedrà la sua uscita nel 2016: Microsoft Lumia 650. Non si sa invece ancora nulla sull’uscita del Surface Phone.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti