Home » News » Gadget » Snapdragon, ufficiali 4 nuovi processori: uno sarà sul nuovo smartwatch LG
snapdragon

Snapdragon, ufficiali 4 nuovi processori: uno sarà sul nuovo smartwatch LG

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Il colosso Qualcomm ha annunciato 4 nuovi processori Snapdragon. Tre di questi andranno ad alimentare i nuovi tablet o smartphone Android e Windows 10 Mobile, mentre uno è destinato agli smartwatch. Dopo il top di gamma Qualcomm Snapdragon 820 che sarà probabilmente a bordo di mostri quali Samsung Galaxy S7 e LG G5, la casa produttrice di CPU non si è ancora fermata ed è determinata a conquistare la fetta di mercato più grande rispetto a MediaTek, Huawei Kirin, Apple e Samsung Exynos.

Inoltre LG è al lavoro su un nuovo smartwatch con sistema operativo Android Wearsuccessore di LG G Watch R e Watch Urbane, che conterrà uno di questi processori risultando in un design più sottile e in una batteria con maggiore autonomia. Di seguito vi elenchiamo i 4 processori resi ufficiali da Qualcomm.

snapdragon

Snapdragon: processori

Il primo è Qualcomm Snapdragon 625, un octa core formato da Cortexx A53 che gireranno a 2 Ghz di frequenza. C’è poi Qualcomm Snapdragon 435, un altro octa core sempre formato da Cortex A53, ma che gireranno ad una frequenza di 1,4 Ghz. E’ ufficiale anche Qualcomm Snapdragon 425, ed anche qui avremo una frequenza di 1,4 Ghz e le stesse CPU, ma il processore sarà un quad core. Questi sono i tre processori che verranno utilizzati su smartphone.

Per quanto riguarda il nuovo smartwatch LG invece, ci sarà a bordo il nuovo processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100. Questo processore è un quad core formato da quattro CPU Cortex A7 che hanno in questo caso una frequenza di 1,2 Ghz, insieme alla scheda video Adreno 304. Si tratterà di un processore che verrà rilasciato in due varianti: una che supporta solo il WiFi ed un’altra abilitata anche al 4G LTE per la navigazione internet veloce. E’ presente nel processore anche il supporto alle connettività GPS e NFC, e infine anche quello allo standard di ricarica veloce ideato dalla stessa Qualcomm: l’ultimo Quick Charge 2.0. Potete trovare tutte le info ufficiali sui nuovi processori al sito di Qualcomm.

via1via2via3

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti