Asus Chromebook: nuovo high end in arrivo il 22 Novembre?

Asus si sta preparando a quanto pare a presentare il nuovo Asus Chromebook con nome in codice C302CA. Questo nuovo laptop ha una scheda tecnica interessante e sopratutto un corpo costruito completamente in alluminio.

In effetti questo Asus Chromebook è già disponibile in preordine in alcuni shop, di conseguenza la scheda tecnica è stata già confermata ma la disponibilità sarà entro fine Novembre; probabilmente questo nuovo Asus Chromebook sarà presentato il giorno 22.

Asus Chromebook: ecco la scheda tecnica

Le specifiche tecniche sono anch’esse molto interessanti, di fatto al suo interno abbiamo un processore Intel Core M3 di sesta generazione surrogato da ben 8GB di memoria RAM e 32GB di SSD espandibile tramite Micro SD. Interessante anche lo schermo, si parla infatti di un pannello touch da 12.5 pollici con una risoluzione Full HD. Fra l’altro si può anche utilizzare in modalità “stand” grazie ad una cerniera che permettere di ruotarlo fino a 360°. Per ciò che concerne le porte abbiamo due USB di tipo-c. Non manca un doppio altoparlante stereo e una fotocamera frontale. Attualmente non si hanno altre info, ma probabilmente Asus potrebbe confermare a giorni il lancio di questo nuovo ed interessantissimo Asus Chromebook; per un possibile lancio in Italia non ci sono ancora info.

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.