Home » News » App & Gaming » Age of Empires, in arrivo a Febbraio la Definitive Edition dello storico gioco strategico Microsoft
age of empires

Age of Empires, in arrivo a Febbraio la Definitive Edition dello storico gioco strategico Microsoft

di Roberta Betti

Age Of Empires è certamente uno di quei titoli che, negli anni Novanta, ha definito al meglio il concetto di strategico in tempo reale, aprendo le porte ad una nuova generazione di giochi RTS con componenti adventure che li hanno resi molto più complessi e frenetici che mai. Per tutti i nostalgici del grande classico di Microsoft, uscito nel lontanissimo 1997, è in arrivo una “Definitive Edition” che include il gioco originale, in una versione remaster che non mancherà di coinvolgere anche i videogamer più giovani, che all’epoca non hanno avuto l’occasione di conoscere la serie Age of Empires, articolata in più espansioni coprendo i periodi dell’età della pietra e quella dei grandi imperi europei (con grande enfasi riguardo l’impero romano).

Age of Empires “Definitive Edition”, secondo Microsoft, è un remaster in cui tutto o quasi è stato ricostruito dalle fondamenta, pur trattandosi sostanzialmente dello stesso titolo di 20 anni fa. L’artwork è stato rinnovato completamente, così come gli effetti sonori, la soundtrack e alcune meccaniche di gioco, che potranno essere notate soprattutto costruendo i propri eserciti. Per i “puristi” del gioco, la casa di Redmond ha comunque confermato che sarà giocabile anche la versione classica, priva di migliorie e gameplay leggermente alterato.

Tra le altre “chicche” della nuova versione di Age of Empires, un map editor e un supporto ai mod online, oltre ad un multiplayer più bilanciato per sfide all’ultimo sangue. Microsoft ha confermato la disponibilità del titolo, concepito per piattaforma PC, entro il 20 Febbraio: l’attesa è quindi ormai agli sgoccioli, dopo che la deadline originale per il lancio prevista per lo scorso Ottobre è stata rimandata. Il prezzo sarà di 19,99 dollari.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti