Home » News » Smartphone » Alcatel 5 e 3V appaiono sui listini di Amazon Francia, ma le specifiche deludono
alcatel

Alcatel 5 e 3V appaiono sui listini di Amazon Francia, ma le specifiche deludono

di Michele Ingelido

Se avete seguito assiduamente il CES 2018, avrete notato che TCL ha presentato Alcatel 5, 3 e 1: tre nuove serie di smartphone per il 2018. Nella presentazione l’azienda ha alluso a 3 diverse fasce di prezzo per ciascuna serie: la 1 è quella più economica, la 3 una via di mezzo e la 5 la più costosa. Due smartphone Android appartenenti alle serie 3 e 5 sono stati avvistati sui listini di Amazon Francia, ma non sono ciò che ci aspettavamo.

Con la serie 5, ci aspettavamo dei device di fascia alta, ma Alcatel 5 è invece solo di fascia media. Ciò non vuol dire che sia un pessimo smartphone, ma semplicemente sarebbe stato interessante se il più potente delle nuove serie fosse un top di gamma. Il device ha uno schermo da 5,7 pollici in formato 18:9. All’interno c’è un processore octa-core, ma non è stato svelato il suo nome. La memoria RAM è di 3 GB, mentre quella integrata è da 32 GB.

alcatel 5alcatel 3v

Su Amazon Francia emergono infine altre 3 informazioni: la capacità della batteria di 3000 mAh, la presenza del sistema operativo Android Nougat e il prezzo di 230 euro. Oltre ad Alcatel 5 è apparso anche il 3V, ma è di fascia ancora più bassa. Ha uno schermo da 6 pollici sempre Full HD, un SoC quad-core, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Un Plus è la presenza di una doppia fotocamera. Il prezzo è in questo caso di 189,99 euro e stando ad Amazon Francia entrambi gli smartphone saranno in commercio dal 26 Febbraio.

fonte1, fonte2

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti