Home » News » Gadget » In arrivo Portal: il nuovo speaker smart Facebook per le video-chat
facebook

In arrivo Portal: il nuovo speaker smart Facebook per le video-chat

di Lia Placido

Portal potrebbe essere il nuovo prodotto di “casa Facebook” a rivoluzionare l’esperienza della video-chat.
Il primo prodotto di Builiding 8 – lanciato nel 2016 per dare importanza al colosso dei social network anche sul piano hardware – dovrebbe essere presentato durante la conferenza di maggio dedicata agli sviluppatori.
La fonte di questa notizia è Cheddar che rivela l’intenzione di Facebook, nel lancio di uno speaker smart a partire da fine agosto 2018 circa.

Portal sarà utilizzabile comodamente all’interno delle proprie mura di casa e potrà essere controllato attraverso il riconoscimento facciale e tramite comandi vocali. Il riconoscimento del viso è legato alle persone che saranno presenti nella video-chat con associazione del loro account personale di Facebook: non è una novità infatti, di quanto l’azienda stia spingendo per ottenere nel futuro sempre di più sul piano del riconoscimento facciale.

Ma perchè Portal dovrebbe essere un prodotto di punta? Un punto a suo favore sta nell’utilizzo degli smart speaker – non acquistabili in Italia per ora – e nell’accesso ai servizi di streaming offerti da Spotify e Netflix.
Un’esperienza unica e non standard che trasformerà una semplice video chat in qualcosa di straordinario: per questo motivo, anche se non confermato, si parla di un costo pari a 500 dollari.
Ma Mark Zuckeberg avrebbe evidenziato di essere più interessato ad offrire un prodotto unico per i suoi clienti e, meno al guadagno e cercherà di renderlo alla portata di tutti, per quanto possibile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti