Home » News » Smartphone » Asus ZenFone 5 Lite appare finalmente online: avrà un processore Qualcomm a bordo?
asus zenfone 4 selfie

Asus ZenFone 5 Lite appare finalmente online: avrà un processore Qualcomm a bordo?

di Roberta Betti

ZenFone è indubbiamente una delle serie di punta di Asus nel mondo mobile, che ha permesso alla casa taiwanese di assicurarsi un posto di primo piano tra gli utenti Android particolarmente attenti alla multimedialità. Non poteva perciò mancare un nuovo e atteso upgrade alla gamma, nella forma di Asus ZenFone 5 Lite, nuovo smartphone di cui sono trapelate le primissime specifiche tecniche (non si conosce ancora l’estetica, l’immagine sopra mostra un terminale della gamma Zenfone 4).

La nuova generazione ZenFone, secondo gli ultimi comunicati di Asus, verrà rivelata ufficialmente entro il mese di Marzo, nonostante sia ancora da definire se l’evento sarà parte del MWC 2018 oppure se si tratterà di uno showcase separato. Nell’attesa, Asus ZenFone 5 Lite è già apparso in Russia con tanto di certificazione. Si tratterebbe di un mid-range con schermo 6 pollici ed un processore Qualcomm a bordo.

Il nome in codice attribuito ad Asus ZenFone 5 Lite è “ZC600KL”, secondo quanto listato dal sito russo Mobiletelefon.ru, il primo a rivelare le caratteristiche tecniche dello smartphone. Esaminandolo, possiamo scoprire che il nuovo device sarà effettivamente equipaggiato con chipset Snapdragon (KL è un codice solitamente assegnato ai dispositivi Asus che l’hanno installato in passato) e che la connettività LTE sarà supportata.

Andando più a fondo nell’analisi, il numero 60 potrebbe significare che lo smartphone sarà un phablet da 6 pollici; rimane ovviamente da confermare la presenza o meno del rapporto 18:9, nonostante sempre più produttori si stiano adeguando al recente trend che vuole mid-range e alcuni top di gamma corrispondenti a questo standard su display. Dopo il recentissimo debutto di ZenFone Max Plus, il 2018 sembra essere un momento molto promettente per questa gamma, sempre popolata di novità: potremo averne conferma entro la prossima primavera.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti