Home » News » Smartphone » ChaiOS: un nuovo bug minaccia i dispositivi Apple
apple pay

ChaiOS: un nuovo bug minaccia i dispositivi Apple

di Lia Placido

ChaiOs è il nuovo bug che potrebbe compromettere la funzionalità di iPhone o computer Mac in vostro possesso. Si tratta di una vera e propria epidemia che sta prendendo piede in questo periodo lasciando vittime Apple dietro di lui. Non è la prima e non sarà di certo l’ultima volta che capiterà, ma in questo caso il colosso americano ha a che fare con un qualcosa di veramente potente ed invasivo. Si tratta di un link che è in grado di far crashare ogni dispositivo Mac senza nemmeno aprilo.

ChaiOS è stato soprannominato come “bomba” che invade il sistema e ne compromette la funzionalità. Subito dopo aver ricevuto il messaggio con all’interno il link particolare, partirà il collegamento ad un codice dannoso. Bisogna evidenziare che non servirà cliccarci sopra per essere colpiti, perchè questo bug è in grado di fare tutto da solo. Dopo soli pochi secondi il dispositivo andrà in rallentamento e successivamente bloccherà il browser Safari mandando il sistema operativo in tilt. Come si esce da tutto questo caos? Chi ha inviato e chi ha ricevuto deve immediatamente cancellare tutta la cronologia.

Il bug denominato ChaiOS è stato scoperto da uno dei membri della comunità di JailBreak, che ha prontamente twittato il problema segnalando il tutto alla Apple. Dalle prime indiscrezioni è giusto dire che questo bug non comporta alcun problema per quanto riguarda i dati sensibili ma è relativo solo al funzionamento del dispositivo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti