Home » News » App & Gaming » Final Fantasy XV Pocket Edition in arrivo su Android a Febbraio? Pronte le pre-registrazioni
final fantasy

Final Fantasy XV Pocket Edition in arrivo su Android a Febbraio? Pronte le pre-registrazioni

di Roberta Betti

Final Fantasy XV Pocket Edition, ennesima incarnazione del titolo di maggior successo di Square Enix, sembra essere finalmente pronto a sbarcare su Android, malgrado diverse indiscrezioni che ne davano probabile il lancio verso fine 2018. Grazie alle pre-registrazioni aperte su Play Store, la data è stata anticipata a Febbraio: tutti gli iscritti riceveranno una notifica non appena le avventure di Noctis e compagni saranno disponibili.

Nonostante buona parte della trama che avvolge il nuovo gioco sia ancora avvolta dalla nebbia, al momento possiamo comunque avere un’idea di quello che Final Fantasy XV Pocket Edition richiede a livello di risorse hardware: ben 5 GB di spazio storage libero per l’installazione, che sale a 8 GB se desideriamo giocare con texture e grafiche ad alta risoluzione; è inoltre suggerito l’uso di smartphone con CPU di frequenza 1.5 GHz o superiori e 2 GB di RAM.

Si tratterà quindi di un’avventura imponente, episodica (i successivi capitoli verranno rilasciati in futuro a cadenza regolare) e soprattutto innovativa dal punto di vista dei controlli: il sistema di interazione con personaggi e scenari è diventato ancora più intuitivo che in passato, ed è sufficiente eseguire dei tap su schermo per muoversi, parlare con i non-playable characters e combattere.

Al momento non è ancora certa un’eventuale release di Final Fantasy XV Pocket Edition per i sistemi iOS, nonostante la pagina relativa al titolo su App Store indichi la data “9 Febbraio” come data di debutto: l’attesa è comunque agli sgoccioli, perciò non dovremo fare altro che tenere d’occhio i due Store per scoprire quando potremo tornare all’avventura.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti