Home » News » Software » Firefox 58 per Android apre le porte al supporto FLAC e a tanti miglioramenti in performance
Mozilla Firefox

Firefox 58 per Android apre le porte al supporto FLAC e a tanti miglioramenti in performance

di Roberta Betti

Mozilla ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento Android per il suo browser di punta: Firefox 58, un major update che include finalmente il supporto ai file FLAC, particolarmente apprezzati dagli audiofili, e miglioramenti prestazionali che rendono l’esperienza online ancora più soddisfacente.

Partendo dalla prima novità menzionata, il supporto FLAC su Firefox 58 per Android permette il playback dei file audio di altissima qualità, compressi con un codec lossless, perciò tra i più adatti ad essere riprodotti con lettori digitali in quanto non vengono rimosse informazioni essenziali alla fedeltà del suono.

La seconda novità introdotta è il supporto ai segnalibri a pieno schermo, con tanto di cartelle apposite in cui ordinarli per una navigazione più orientata e meno dispersiva. Firefox 58, secondo quanto rivelato da Mozilla, permetterà inoltre un caricamento delle pagine più veloce, grazie ad un nuovo metodo di manipolazione della memoria cache e del supporto JavaScript, da sempre al centro di diverse discussioni per via dell’impatto sui tempi di rendering delle pagine web.

Viene aggiunto inoltre il supporto alle Progressive Web Apps di Google, studiate per “trasformare” siti web in vere e proprie applicazioni accessibili dall’home screen dello smartphone. I siti che supportano PWA saranno contrassegnati da un’icona a forma di casa nella barra indirizzi del browser, e potranno essere liberamente aggiunti come app per un accesso più rapido.

Infine, sono state risolte alcune problematiche a livello di installazione, che portavano alcune pagine web ad essere caricate più lentamente appena conclusa la procedura su smartphone Android nei quali Firefox non era ancora presente: una major release quindi da non perdere, specialmente se abbiamo riscontrato qualche bug di troppo nella nostra vecchia versione di Firefox.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti