Home » News » Gadget » HomePod, l’attesa è finita: Apple lo lancerà a Febbraio… Ma non ancora in Italia
Apple HomePod

HomePod, l’attesa è finita: Apple lo lancerà a Febbraio… Ma non ancora in Italia

di Michele Ingelido

Gli speaker smart Amazon Echo e Google Home stanno andando sempre più in voga negli Stati Uniti, e anche Apple ne ha annunciato uno nel suo ultimo keynote: HomePod. La sua uscita sul mercato sarebbe dovuta avvenire entro fine 2017 ma così non è stato. Adesso il gigante di Cupertino con a capo Tim Cook ha annunciato finalmente lo sbarco sul mercato dell’altoparlante intelligente.

Andrà in pre-ordine a partire dal 26 Gennaio, per poi diventare disponibile all’acquisto il 9 Febbraio. Tuttavia per adesso il lancio di Apple HomePod non riguarda l’Italia: le informazioni sopra citate si riferiscono a USA, Gran Bretagna e Australia. Seguiranno questa primavera Germania e Francia, mentre per l’Italia non c’è ancora nessuna dichiarazione. Il prezzo dello speaker smart è di 349 dollari, non di certo bruscolini. Gli speaker smart si posizionano in casa, accesi, possono riprodurre musica, ma hanno anche un assistente virtuale integrato che gli permette di prendere comandi vocali dall’utente e interagire con altri dispositivi.

Tra questi troviamo i dispositivi smart home e relativi alla domotica, per automatizzare operazioni in casa. Ma si potrà sicuramente chiedere ad Apple HomePod di darci informazioni sul meteo e molto altro. Lo speaker della mela è a forma di cilindro e pesa circa 2 kg e mezzo: è basato su Siri, l’assistente presente anche su iPhone e iPad.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti