Home » News » Smartphone » ZTE Axon 9: confermato il top di gamma erede di Axon 7 dal CEO Cheng Lixin
zte axon

ZTE Axon 9: confermato il top di gamma erede di Axon 7 dal CEO Cheng Lixin

di Michele Ingelido

Il prossimo smartphone top di gamma del colosso cinese ZTE è stato confermato, e non dovremmo aver bisogno di aspettare molto per la sua presentazione ufficiale. Il CEO dell’azienda Cheng Lixin ha dichiarato che si chiamerà ZTE Axon 9 il successore di Axon 7, e non 8 come avevano suggerito i rumors. Non sappiamo il motivo del salto di numero, forse è semplicemente perchè il 7 fu rilasciato nel 2016 e nel 2017 non c’è stato alcun 8, ma è stato rilasciato al suo posto lo smartphone pieghevole Axon M.

Purtroppo Lixin non ha rivelato praticamente nulla a proposito delle specifiche tecniche dell’imminente ZTE Axon 9, e non sappiamo neanche quando verrà presentato. Una delle ipotesi più probabili riguarda sicuramente il MWC 2018 di Febbraio che si terrà a Barcellona, dato che è la fiera più importante dell’anno riguardante i dispositivi mobili. Ultimamente non sono trapelati neanche leak al riguardo, a parte uno.

Uno smartphone di questa azienda è stato certificato dalla Wi-Fi Alliance, e l’unico dettaglio emerso è la presenza del sistema operativo Android 8.1 Oreo. E’ questo dettaglio che ci fa pensare che potrebbe trattarsi di ZTE Axon 9, ma rimangono solo speculazioni. Attualmente la casa produttrice è al settimo posto tra i brand di smartphone con volumi di affari maggiori in Cina, e con il suo prossimo flagship proverà a competere con Samsung, Apple e Huawei.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti