Home » News » Software » Honor conferma l’arrivo di EMUI 8.0 su 9 smartphone: Android Oreo in dubbio?
honor

Honor conferma l’arrivo di EMUI 8.0 su 9 smartphone: Android Oreo in dubbio?

di Roberta Betti

EMUI 8.0 è finalmente pronta a sbarcare su ben 9 smartphone firmati Honor: il brand asiatico, dopo aver smentito l’arrivo di Android 8.0 Oreo sul popolare Honor 8, cerca comunque di accontentare una larga parte dei suoi fan proponendo un nuovo aggiornamento alla sua UI proprietaria. Nonostante l’assenza di Oreo su diversi smartphone sia abbastanza problematica per gli utenti Android che vogliono avere un dispositivo sempre aggiornato, funzionale e completo di patch di sicurezza, la casa cinese ha fatto del suo meglio per implementare in EMUI 8.0 alcune delle accortezze grafiche e dei feature tipici dell’ultima release di Google: in questo modo, la nuova interfaccia di Honor 8 (e compagni) sarà per alcuni aspetti molto simile ad Oreo.

La lista completa di smartphone in procinto di ricevere EMUI 8.0 è stata comunque rivelata ufficialmente: si tratta di Honor 8, 7X, Note 8, V8, 8 Lite, V9, 9 Lite e per finire V10 (o View 10 che è la versione europea). Chiunque avesse uno dei suddetti dispositivi, potrà aggiornare alla nuova EMUI entro i prossimi mesi. Rimane ancora nel dubbio l’eventuale update ad Android Oreo per gli 8 smartphone menzionati (modello 8 a parte, che non riceverà l’aggiornamento per via di “limiti hardware e software” del dispositivo, già specificati dal brand in un comunicato precedente). Manca d’altronde una risposta ufficiale da parte del produttore, che molto probabilmente arriverà non appena inizierà il rollout di EMUI 8.0 per i device selezionati.

Va comunque notato, infine, che la “corsa all’aggiornamento” di Honor 8, tra i bestseller della casa orientale, si ferma qui: non saranno più garantiti update, a meno che non si verifichino importanti falle di sicurezza, in grado di mettere seriamente a repentaglio la sicurezza dell’utente nei prossimi mesi di vita del dispositivo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti