Home » News » Software » MIUI 10 è ufficiale: il Vice Presidente Xiaomi annuncia la nuova interfaccia basata su Android
miui 10

MIUI 10 è ufficiale: il Vice Presidente Xiaomi annuncia la nuova interfaccia basata su Android

di Michele Ingelido

Si è appena conclusa in Cina una riunione molto importante per Xiaomi. Il Vice Presidente della casa produttrice cinese Hong Feng, che è anche a capo della divisione MIUI e co-fondatore dell’azienda, ha annunciato la prossima versione major della sua interfaccia utente. Ci stiamo riferendo alla MIUI 10, ed è ora confermato che non si chiamerà X come avevano suggerito i rumors.

L’annuncio ufficiale purtroppo non ha svelato nessun dettaglio a proposito della nuova ROM che vedremo a 2018 inoltrato sugli smartphone dell’azienda cinese. Non sappiamo con certezza su che versione di Android si baserà la MIUI 10, anche se basandoci sulle precedenti possiamo evincere che probabilmente si tratterà di Oreo. E non sappiamo nessuna delle funzionalità e miglioramenti che l’interfaccia di Xiaomi porterà.

Al momento non conosciamo nemmeno alcun dettaglio sulla fase di sviluppo, quindi non possiamo dirvi assolutamente nulla a parte il fatto che è stata confermata e che quindi la data di rilascio si avvicina. Al momento però è presto per parlare di MIUI 10, dato che gran parte degli smartphone dell’azienda sta ancora ricevendo la versione 9 basata su Android Nougat. Proprio pochi giorni fa è stato avviato il roll out della versione Global Stable su 40 dispositivi, mentre solo alcuni hanno ricevuto la più avanzata versione 9.2.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti