Home » News » Smartphone » Motorola Moto X4 arriva in una versione con 6 GB di RAM e Android Oreo
moto x4

Motorola Moto X4 arriva in una versione con 6 GB di RAM e Android Oreo

di Michele Ingelido

Motorola ha deciso di lanciare il suo ultimo smartphone Moto X4 in una nuova variante che si caratterizza per la presenza di 2 GB di memoria RAM in più, per un totale di 6 GB: la variante già in commercio ha invece 4 GB di RAM. In più, questa versione arriva con Android 8.0 Oreo già installato, a differenza della variante normale che ha Nougat. Ciò vuol dire che avrete già incluse le principali novità dell’ultimo sistema operativo di Google.

Tra queste ci sono la selezione intelligente del testo, notifiche migliorate, l’auto-completamento e la modalità split-screen per aprire più applicazioni sulla stessa schermata. Con Android Oreo è stata migliorata anche l’autonomia della batteria, quindi aspettatevi un Motorola Moto X4 più duraturo. Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche e il design, tutto resta uguale alla versione che conosciamo già.

La scocca è in vetro con profilo in metallo, e c’è la certificazione IP68 per l’impermeabilità e la resistenza alla polvere. Lo schermo è da 5,2 pollici in 1080p, e sotto di esso c’è un lettore di impronte digitali. Il processore di Motorola Moto X4 è il Qualcomm Snapdragon 630, sul retro c’è una doppia fotocamera da 12 e 8 MP con aperture f/2.0 e f/2.2, la fotocamera frontale è da 16 Megapixel e la batteria da 3000 mAh.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti