Home » News » Software » Nokia 6 si aggiorna ad Android Oreo, beta in arrivo per Nokia 3
nokia 3

Nokia 6 si aggiorna ad Android Oreo, beta in arrivo per Nokia 3

di Michele Ingelido

Il Nokia 6 di prima generazione lanciato l’anno scorso ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. L’update è arrivato dopo alcune settimane di beta testing, e finalmente adesso possiamo parlare di versione stabile che sta arrivando a tutti gli smartphone tramite una notifica OTA da confermare sulla barra di stato. Il peso dell’aggiornamento è precisamente di 1,5 GB ed è stato anche rilasciato il changelog per la versione cinese dell’update.

Oltre alle funzionalità principali di Android 8.0 Oreo su Nokia 6 sono arrivate anche delle feature esclusive. Nel changelog è incluso un aggiornamento all’interfaccia utente delle impostazioni, ed è stata implementata una modalità avanzata di risparmio energetico con un manager delle applicazioni in background.  Stando al changelog questo aggiornamento include anche un miglioramento della qualità delle foto scattate in scarse condizioni di luce. E’ stato aggiunto il risveglio dello schermo per le notifiche, e adesso è possibile catturare screenshot a scorrimento.

Non solo screenshot: ora si può anche registrare lo schermo. Queste sono solo alcune delle novità arrivate su Nokia 6 tramite Android Oreo, che si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo. HMD Global ha anche confermato che presto la versione beta di Android Oreo arriverà anche su Nokia 3. Lo ha detto su Twitter Juho Sarvikas, membro di HMD Global: secondo l’uomo l’update in beta è dietro l’angolo, e verrà saltata la versione Android 7.1.2 Nougat.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti