Nokia 6 si aggiorna ad Android Oreo, beta in arrivo per Nokia 3

Il Nokia 6 di prima generazione lanciato l’anno scorso ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. L’update è arrivato dopo alcune settimane di beta testing, e finalmente adesso possiamo parlare di versione stabile che sta arrivando a tutti gli smartphone tramite una notifica OTA da confermare sulla barra di stato. Il peso dell’aggiornamento è precisamente di 1,5 GB ed è stato anche rilasciato il changelog per la versione cinese dell’update.

Oltre alle funzionalità principali di Android 8.0 Oreo su Nokia 6 sono arrivate anche delle feature esclusive. Nel changelog è incluso un aggiornamento all’interfaccia utente delle impostazioni, ed è stata implementata una modalità avanzata di risparmio energetico con un manager delle applicazioni in background.  Stando al changelog questo aggiornamento include anche un miglioramento della qualità delle foto scattate in scarse condizioni di luce. E’ stato aggiunto il risveglio dello schermo per le notifiche, e adesso è possibile catturare screenshot a scorrimento.

Non solo screenshot: ora si può anche registrare lo schermo. Queste sono solo alcune delle novità arrivate su Nokia 6 tramite Android Oreo, che si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo. HMD Global ha anche confermato che presto la versione beta di Android Oreo arriverà anche su Nokia 3. Lo ha detto su Twitter Juho Sarvikas, membro di HMD Global: secondo l’uomo l’update in beta è dietro l’angolo, e verrà saltata la versione Android 7.1.2 Nougat.

fonte

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it