Nokia 7 Plus spunta su Geekbench con Snapdragon 660, 4 GB di RAM

Dopo la presentazione e l’annuncio dell’imminente arrivo sul mercato mondiale di Nokia 6 (2018), un altro smartphone di casa HMD Global è apparso sui benchmark: Nokia 7 Plus. E’ la piattaforma Geekbench l’interessata di questo avvistamento, la quale ci ha fornito le principali specifiche hardware del terminale. Si tratterà di un dispositivo di fascia medio-alta, in quanto ha il processore midrange più potente di casa Qualcomm: l’octa-core Snapdragon 660.

E’ un’informazione molto plausibile, perchè la variante standard di Nokia 7 ha un processore Snapdragon 630, mentre l’ultimo top di gamma rilasciato da HMD Global è Nokia 8 con Snapdragon 835. Insieme allo Snapdragon 660 ci sono 4 GB di memoria RAM in abbinamento, mentre il sistema operativo installato è Android 8.0.0 Oreo. Le informazioni a proposito della scheda tecnica dello smartphone purtroppo terminano qui: l’ultima indicazione pervenuta riguarda i punteggi ottenuti su Geekbench.

Il promettente dispositivo ha totalizzato un punteggio di 1636 punti in performance single-core e 5902 punti in multi-core. HMD Global ha già confermato la sua partecipazione al MWC 2018, tuttavia non ci aspettiamo che annuncerà Nokia 7 Plus al Mobile World Congress. Questo perchè la variante standard del 7 è rimasta un’esclusiva per la Cina. Alla fiera di Barcellona potrebbe invece arrivare Nokia 9, che sarà il prossimo modello di punta della casa produttrice.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: [email protected]