Home » News » Xiaomi Redmi 5 mette il turbo: 4 GB di RAM nella nuova variante
xiaomi redmi 5

Xiaomi Redmi 5 mette il turbo: 4 GB di RAM nella nuova variante

di Patrizia Maimone

Grandi novità sono emerse in merito ad uno degli ultimi dispositivi lanciati dai cinesi di Xiaomi. Sembrerebbe, infatti, che sia finalmente disponibile una nuova versione dello Xiaomi Redmi 5 con 4 GB di RAM. Si tratta della variante con la maggior quantità di RAM dal momento che a dicembre, al momento del lancio, erano state previste due versioni con 2 e 3 GB di RAM abbinate rispettivamente con 16 e 32 GB di memoria interna. Lo spazio disponibile per l’archiviazione interna del nuovo Xiaomi Redmi 5 da 4 GB è pari a 32 GB.

Il nuovo Redmi 5 è disponibile già sul mercato cinese ad un prezzo pari a 173 dollari. In euro si parla di circa 139 euro. Sono tre, in totale, le varianti di colore previste: il nero, l’oro e il blu. Per il resto le specifiche tecniche non sono cambiate rispetto alla versioni precedenti. Il dispositivo, dunque, ha un display da 5,7 pollici 18:9 ed è alimentato da uno Snapdragon 450 di Qualcomm. La fotocamera posteriore continua ad avere una configurazione singola con un sensore da 12 megapixel. Sul frontale, invece, si trova un obiettivo da 5 megapixel dedicato alla moda del momento, i selfie.

xiaomi redmi 5

Per il resto, il Redmi 5 esegue Android Nougat 7.1.2 ed ha una batteria con una capacità di 3.300 mAh. Interessanti, per tutte le versioni, sono le opzioni di connettività che comprendono il 4G VOLTE, il Wi-Fi 802.11 (b/g/n), il Bluetooth 4.2, il GPS. Disponibili una porta micro-USB e un jack per il collegamento delle cuffie da 3,5 mm. Il fatto che il dispositivo sia già in vendita sul mercato cinese può significare che presto lo sarà anche nel resto del mondo. Ancora non sappiamo nulla in merito ma siamo certi che ulteriori notizie non tarderanno ad arrivare. E noi saremo qui pronti a coglierle.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti