Home » News » Smartphone » Razer Phone 2 in arrivo a Settembre con Project Linda per trasformarlo in notebook?
razer phone

Razer Phone 2 in arrivo a Settembre con Project Linda per trasformarlo in notebook?

di Michele Ingelido

Ci sarà un seguito del primo vero smartphone da gaming: Razer Phone 2. Secondo un nuovo rapporto dall’alto grado di affidabilità il dispositivo Android verrà lanciato a Settembre e ci sono buone probabilità che arrivi all’IFA 2018 di Berlino. Purtroppo non possiamo darvi la conferma definitiva su queste informazioni perchè non è stata l’azienda a confermarle. Assieme al dispositivo dovrebbe essere lanciato anche Project Linda, di cui abbiamo già visto un prototipo al CES 2018.

Project Linda è un PC portatile senza componentistica hardware che al posto del touch pad avrà lo slot per inserire Razer Phone 2, e quindi per funzionare sfrutterà proprio lo smartphone. L’interfaccia utente del terminale verrà replicata in grande sul monitor del notebook e lo smartphone si potrà usare come mouse. Il laptop, nel prototipo rivelato al Consumer Electronic Show di Las Vegas pochi giorni fa, è dotato anche di una tastiera fisica con retroilluminazione RGB.

Purtroppo non sono ancora emerse informazioni sulle caratteristiche tecniche di Razer Phone 2, ma trattandosi di un dispositivo per giocare, aspettatevi l’hardware più potente al mondo. La versione attualmente in commercio ha lo Snapdragon 835 abbinato a 8 GB di memoria RAM, e possiede anche un display Quad HD da 5,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Ricordiamo che pochi giorni fa il CEO dell’azienda Min-Liang Tan ha dichiarato che vedere Project Linda sul mercato è una “reale possibilità”.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti