Home » News » Software » Samsung Galaxy A5 (2017) si aggiorna in Europa con la patch di sicurezza di Gennaio
samsung galaxy a3

Samsung Galaxy A5 (2017) si aggiorna in Europa con la patch di sicurezza di Gennaio

di Paolo Violante

Dopo il tablet Galaxy Tab A, lo smartphone midrange Samsung Galaxy A5 (2017) è il secondo dispositivo del gigante coreano (nonché il primo smartphone) che ha ricevuto la patch di sicurezza di Gennaio 2018 in Europa. I numerosi cambiamenti portati dall’azienda con la build A520FXXU4BRA8 riguardano un incremento delle prestazioni, diversi fix di bug e soprattutto la correzione di alcune preoccupanti falle nella sicurezza dei dispositivi.

Secondo quanto affermato da Samsung sul proprio sito ufficiale, questa patch include la bellezza di 91 fix realizzati da Google per Android più 13 realizzati proprio dall’azienda produttrice (tra cui un’interfaccia utente personalizzata Samsung Experience). Sul lato della sicurezza, si è lavorato per contrastare cinque vulnerabilità individuate nel sistema operativo Android considerate di varia pericolosità per la sicurezza di Samsung Galaxy A5 (2017) e dei dati presenti in esso.

Un lavoro piuttosto attento su Samsung Galaxy A5 che, a scanso di nuove minacce, dovrebbe assicurare una certa sicurezza per quanto riguarda i milioni di clienti Samsung di tutto il mondo, soprattutto dopo i recenti timori scatenati dalla vulnerabilità nota come Spectre. La patch di sicurezza, il cui spazio occupato si aggira attorno ai 22 mega, sarà nei prossimi giorni disponibile anche su tutti gli altri tablet e smartphone compatibili (anche del nostro paese) facenti parte della grande famiglia Samsung.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti