Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S9/S9+: rivelate specifiche tecniche di fotocamera e hardware
samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9/S9+: rivelate specifiche tecniche di fotocamera e hardware

di Roberta Betti

Manca ormai un solo mese all’arrivo ufficiale di Samsung Galaxy S9 (e S9+), ed iniziano a farsi sempre più precisi e dettagliati i leak in merito all’attesissimo top di gamma Android. Gli ultimi report provengono direttamente dalla Corea, e contengono informazioni interessanti in merito alle fotocamere integrate e all’hardware generale, oggetto di tante discussioni nell’ultimo anno.

Samsung Galaxy S9 e S9+, per iniziare, avranno diversi setup fotografici. Secondo quanto rivelato, S9 “base” avrà una fotocamera posteriore da 12 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), mentre S9+ avrà un comparto ottico più elaborato, costituito da una dual camera da 12 + 12 megapixel.

Ciò che più interessa, su Samsung Galaxy S9, è comunque la possibilità di modificare la quantità di luce che attraverserà l’obiettivo fotografico, fino a raggiungere valori compresi tra F1.5 e F2.4). Lo smartphone si comporterà quindi come una sorta di digital single lens reflex, e sarà possibile scattare immagini utilizzando entrambe le fotocamere in contemporanea ottenendo risultati di alta qualità.

Non mancherà inoltre un obiettivo frontale da 8 megapixel con autofocus e riconoscimento dell’iride, oltre al supporto per le tecnologie slow motion e algoritmi raffinati da Samsung stessa per aggiungere maggiore profondità agli scatti: siamo quindi in presenza di uno smartphone che ha deciso di puntare parecchio sull’imaging.

Il resto del comparto hardware di Samsung Galaxy S9/S9+ non delude gli appassionati di questa gamma: schermo 5.77 pollici (6.22 per S9+), RAM da 4 GB (6 GB per S9+), batteria da 3000 mAh (3500 mAh per S9+): per avere i primi benchmark sulle performance dello smartphone e del suo discusso comparto fotografico aspettiamo ovviamente la data di uscita ufficiale, prevista per il 16 Marzo prossimo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti