Home » Smartphone » Samsung Galaxy S9/S9+: rivelate specifiche tecniche di fotocamera e hardware
samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9/S9+: rivelate specifiche tecniche di fotocamera e hardware

di Roberta Betti

Manca ormai un solo mese all’arrivo ufficiale di Samsung Galaxy S9 (e S9+), ed iniziano a farsi sempre più precisi e dettagliati i leak in merito all’attesissimo top di gamma Android. Gli ultimi report provengono direttamente dalla Corea, e contengono informazioni interessanti in merito alle fotocamere integrate e all’hardware generale, oggetto di tante discussioni nell’ultimo anno.

Samsung Galaxy S9 e S9+, per iniziare, avranno diversi setup fotografici. Secondo quanto rivelato, S9 “base” avrà una fotocamera posteriore da 12 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), mentre S9+ avrà un comparto ottico più elaborato, costituito da una dual camera da 12 + 12 megapixel.

Ciò che più interessa, su Samsung Galaxy S9, è comunque la possibilità di modificare la quantità di luce che attraverserà l’obiettivo fotografico, fino a raggiungere valori compresi tra F1.5 e F2.4). Lo smartphone si comporterà quindi come una sorta di digital single lens reflex, e sarà possibile scattare immagini utilizzando entrambe le fotocamere in contemporanea ottenendo risultati di alta qualità.

Non mancherà inoltre un obiettivo frontale da 8 megapixel con autofocus e riconoscimento dell’iride, oltre al supporto per le tecnologie slow motion e algoritmi raffinati da Samsung stessa per aggiungere maggiore profondità agli scatti: siamo quindi in presenza di uno smartphone che ha deciso di puntare parecchio sull’imaging.

Il resto del comparto hardware di Samsung Galaxy S9/S9+ non delude gli appassionati di questa gamma: schermo 5.77 pollici (6.22 per S9+), RAM da 4 GB (6 GB per S9+), batteria da 3000 mAh (3500 mAh per S9+): per avere i primi benchmark sulle performance dello smartphone e del suo discusso comparto fotografico aspettiamo ovviamente la data di uscita ufficiale, prevista per il 16 Marzo prossimo.

via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti