Home » News » Smartphone » Sony Xperia XZ Pro, in arrivo a Febbraio con display OLED e Snapdragon 845?
sony xperia xz pro

Sony Xperia XZ Pro, in arrivo a Febbraio con display OLED e Snapdragon 845?

di Roberta Betti

Il 2018 inizia riccamente per Sony: dopo aver rivelato 3 nuovi smartphone Android (Xperia XA2, XA2 Ultra e L2) al Consumer Electronics Show 2018 qualche giorno fa, sembra essere arrivato anche il momento decisivo per il lancio di Sony Xperia XZ Pro, un nuovo top di gamma di cui si è discusso parecchio per via di un comparto hardware molto nutrito e all’altezza delle più recenti uscite di altri brand.

Sony Xperia XZ Pro apparirà probabilmente al prossimo Mobile World Congress 2018, previsto per fine Febbraio, dal momento che la casa giapponese ha tenuto in serbo per lo showcase europeo i suoi migliori device. XZ Pro, d’altronde, non è uno smartphone da sottovalutare: i recenti leak suggeriscono la presenza di un display OLED 5.7 pollici con risoluzione 4K, un chipset Snapdragon 845, 128 GB di storage flash e 6 GB di RAM.

Una dotazione tecnica che non lascia quindi spazio a commenti negativi: la scelta di Sony di implementare inoltre uno schermo 4K potrebbe aiutare altri producer a rendere questo tipo di risoluzione “mainstream” sui top di gamma del prossimo futuro, esattamente come Samsung ha reso popolari gli schermi con rapporto 18:9.

Sony Xperia XZ Pro non deluderà, come prevedibile, dal punto di vista fotografico: il dispositivo includerà una dual camera posteriore (18 megapixel con sensore a singoli pixel da 1.33 micrometri + 12 megapixel con sensore a singoli pixel da 1.38 micrometri) e uno snapper anteriore da 13 megapixel.

A completare una dotazione così ricca, la certificazione IP68 e la presenza di Android 8.0 “out of the box”, assieme ad una batteria da 3420 mAh e la disponibilità di due modelli di XZ Pro a single e dual SIM: quanto basta per rilanciare la gamma Xperia nel miglior modo possibile.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti