Home » News » App & Gaming » Twitch e il nuovo tool per i videomaker: la sfida verso YouTube è stata lanciata
twitch

Twitch e il nuovo tool per i videomaker: la sfida verso YouTube è stata lanciata

di Lia Placido

Twitch lancia una sfida al colosso YouTube introducendo un tool per videomaker con strumenti appositi intuitivi e avanti nel tempo. Questo servizio è stato acquisito dall’altro colosso Amazon già da un pò di tempo e proprio in questi giorni ha messo in pratica il pacchetto denominato Video Producer con strumenti appositi per tutti i video maker amatoriali e professionisti. La concorrente di YouTube non sembra andare fiera di questo sorpasso e sicuramente avrà già in mente qualcosa da tirare fuori dal cilindro magico.

Twitch tramite Video Producer permette – tra le tante cose – di creare la propria landing page dove l’utilizzatore potrà caricare i propri video scegliendo la data e l’ora di pubblicazione: i follower – tramite un timer – potranno quindi assistere ad un conto alla rovescia molto interessante, che accresce l’interesse intorno al progetto postato. Non solo: per fare in modo che i nuovi iscritti non perdano anche la visualizzazione dei vecchi video postati è possibile riprogrammarli per produrli nuovamente – senza che nessuno si perda i contenuti interessanti.

Twitch ha pensato proprio a tutto al fine che i video maker possano ottenere il massimo dalla piattaforma. Uno degli obiettivi è che i contenuti possano restare nel tempo all’interno della piattaforma: in passato infatti molti di questi video venivano caricati poi direttamente su YouTube, facendo perdere così l’attenzione.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti