Home » News » PC » Vaio, a breve la presentazione di nuovi notebook con processori Intel 8a gen
VAIO

Vaio, a breve la presentazione di nuovi notebook con processori Intel 8a gen

di Patrizia Maimone

I VAIO rappresentano indubbiamente un nome noto nel settore dell’informatica. Da sempre, tra l’altro, questi dispositivi sono famosi perché offrono una grande qualità specialmente in merito all’hardware. Questo, infatti, risulta sempre all’avanguardia. Risalgono agli ultimi mesi le novità in casa VAIO con la cessione a partner giapponesi e la presentazione di processori Intel di settima generazione. Attualmente sono pronti quelli con chip di ottava generazione. L’azienda, comunque, è alacremente al lavoro sull’Intel Kaby Lake che verrà introdotta nei prossimi laptop VAIO, l’S11 e l’S13.

La notizia è trapelata da pochissimo per cui non ci è ancora possibile sapere quali sono le date effettive di disponibilità dei nuovi laptop VAIO sul mercato. Qualcosina in più, invece, è trapelata sui prezzi che in ogni caso dovrebbero essere al di sopra dei 1.365 dollari. Ovviamente ci stiamo riferendo al mercato americano. Proprio negli Stati Uniti, infatti, è previsto il primo arrivo dei due nuovi notebook con sistema operativo Windows. Anche in termini di specifiche tecniche, le notizie attualmente a disposizione non sono tantissime. Il modello S11 dovrebbe avere un display leggermente più piccolo, pari a 11,6 pollici. Al contempo, però, dovrebbe avere una maggiore autonomia, fino a 15 ore.

I laptop VAIO S13, invece, avranno un display da 13,3 pollici e un’autonomia minore, pari a 12 ore. Entrambi hanno un processore Core i5-8250U o, in ogni caso, altri processori Quad-Core i7-8550U. Hanno un supporto fino a 16 GB di RAM e, dato molto interessante, fino a 1 TB di memoria interna. La versione S11 è leggermente meno pesante della S13. Pesano, infatti, rispettivamente 1,9 e 2,4 Kg. Identico, invece, lo spessore che si aggira attorno ai 7 millimetri. A questo punto non ci rimane che attendere ulteriori news che, siamo certi, non tarderanno ad arrivare.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti