Home » News » Smartphone » Al MWC 2018 ci sarà Land Rover Explore: resistenza e modularità le parole d’ordine dello smartphone
land rover

Al MWC 2018 ci sarà Land Rover Explore: resistenza e modularità le parole d’ordine dello smartphone

di Roberto Naccarella

C’è grande attesa per l’appuntamento del Mobile World Congress 2018, che si terrà a Barcellona dal 26 febbraio al 5 marzo. Tra le tante aziende che presenteranno al pubblico i nuovi dispositivi ci sarà anche la storica casa automobilistica Land Rover, che presenterà il proprio Land Rover Explore, uno smartphone che sembra essere dedicato a tutti gli amanti dell’avventura.

La caratteristica principale del prodotto, infatti, pare sia la sua estrema resistenza ad ogni situazione (temperature gelide o tropicali, immersione in acqua salata, pioggia). D’altronde basta vedere chi ha realizzato lo smartphone: Land Rover ha infatti affidato il progetto a Bullitt Group, la stessa azienda che ha già creato il Caterpillar CAT S60, uno smartphone che ha come dettaglio di punta il fatto di essere praticamente indistruttibile. Occhio però, perchè la grande attenzione verso la resistenza non toglie nulla a livello estetico.

Il Land Rover Explore, contrariamente a ciò che si può pensare, si presenta piacevole alla vista e anche decisamente modulare, grazie alla presenza di un board posteriore magnetico dove collegare moduli aggiuntivi. Sarà proprio la modularità a consentire all’utente di navigare in modalità AR o di avere un extra per la durata della batteria. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 649 euro: preordini dal prossimo mese di aprile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti