Home » News » Smartphone » BlackBerry Priv 2 è una realtà? Nuovi dettagli sull’assetto della fotocamera fanno pensare di sì
blackberry priv

BlackBerry Priv 2 è una realtà? Nuovi dettagli sull’assetto della fotocamera fanno pensare di sì

di Roberta Betti

Il primo BlackBerry Priv, smartphone Android focalizzato sulla sicurezza e dedicato prevalentemente a chi fa largo uso di app per la produttività, è stato certamente uno dei dispositivi che ha permesso al brand canadese di sperimentare una piccola “rinascita” dopo un lungo periodo critico dovuto all’assenza di innovazione. Ora, la prima generazione di Priv potrebbe essere seguita da un erede, BlackBerry Priv 2, secondo alcune immagini leak trapelate dalla World Intellectual Patent Organization.

Il presunto BlackBerry Priv 2 è dettagliato in alcune bozze, al momento piuttosto scarne in termini di dettagli sul design e l’assetto complessivo dello smartphone, tuttavia abbastanza chiare da mostrare una tastiera QWERTY a scomparsa e un nuovo assetto fotografico, che dovrebbe costituire uno dei punti di forza dello smartphone di TCL.

Secondo le immagini trapelate, BlackBerry Priv 2 sarà un dispositivo con dual-camera alquanto “speciale”: uno degli obiettivi fotografici posteriori è posizionato sul telaio a scorrimento dello smartphone, mentre l’obiettivo secondario si trova incastonato sulla parte alta del device. Si tratta di un assetto decisamente inusuale, che tuttavia potrebbe aiutare gli utenti a scegliere quale obiettivo utilizzare a seconda che la tastiera scorrevole sia estratta o meno.

blackberry priv 2

Uno degli obiettivi, secondo quanto rivelato dal brevetto di TCL, sarà costituito da una lente “a conversione”, anche se per il momento non è specificato se si tratterà di una lente fisheye, uno zoom, una wide-angle oppure un’ottica per fotografie macro. Quello che è certo è dato dal fatto che il brand ha garantito, già ai tempi del CES 2018, l’arrivo di due nuovi smartphone con tastiera fisica per il 2018, ed a quanto pare uno di essi potrebbe proprio essere BlackBerry Priv 2. Ci sono però altre indiscrezioni che suggeriscono che quello negli schemi è solo un design di riferimento, e che in realtà non ci sarà nessun successore del Priv.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti