Home » News » Smartphone » Al MWC 2018 HTC potrebbe darsi alla fascia bassa con Desire 12: prime specifiche
htc desire 12

Al MWC 2018 HTC potrebbe darsi alla fascia bassa con Desire 12: prime specifiche

di Roberta Betti

HTC sta per tornare alla carica con un nuovo smartphone Android entry-level, HTC Desire 12. Nonostante non sia da tempo un buon periodo per la casa taiwanese, il brand ha comunque confermato, oltre all’arrivo del flagship 12 o U12, anche un dispositivo dedicato a chi ha esigenze più contenute in termini di prestazioni generali e multimedialità.

HTC Desire 12 nasce proprio per rispondere a questa necessità: dopo alcune settimane di speculazioni, abbiamo finalmente un’idea più chiara in merito alle specifiche tecniche dello smartphone Android in arrivo. Un’immagine relativa alla confezione del dispositivo è trapelata online, e conferma la presenza di un processore MediaTek a 64-bit accompagnato da 3 GB di RAM ed una memoria interna di 32 GB.

Il nuovo HTC Desire 12 è inoltre equipaggiato con una fotocamera da 12 megapixel (obiettivo posteriore) e uno snapper anteriore per selfie da 5 megapixel. Di certo non si tratta di un comparto fotografico eccellente, tuttavia risponderà alle esigenze della maggior parte di utenti di social network e applicazioni di messaging in generale. Per quanto riguarda lo schermo, scopriamo invece un pannello 5.5 pollici con risoluzione HD 1440 x 720 con rapporto d’aspetto 18:9, proprio come vogliono i trend del momento.

Su HTC Desire 12 sarà ovviamente presente Android Oreo “out of the box”; anche il supporto 4G LTE è garantito e non manca la possibilità di utilizzare due SIM sul device. Quanto rivelato finora ci permette di concludere che il nuovo entry-level di HTC sarà una buona opzione per chi non ha deciso di puntare tutto sul top di gamma HTC 12, che dovrebbe essere comunque rivelato assieme al nuovo arrivato della gamma Desire al MWC 2018.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti