Home » News » Smartphone » LG Aristo 2 al debutto: riconoscimento facciale e Android Nougat a soli 60$
LG Aristo 2

LG Aristo 2 al debutto: riconoscimento facciale e Android Nougat a soli 60$

di Patrizia Maimone

Dopo il lancio del primo modello, LG Aristo, avvenuto lo scorso anno, l’azienda ha pensato di lanciarne il successore. Si tratta di LG Aristo 2 che sta sbarcando sul mercato statunitense in questi giorni. LG lo ha annunciato ufficialmente da poco e non sappiamo ancora se la distribuzione oltrepasserà l’oceano e quando, eventualmente, potrebbe toccare l’Europa. Per il momento, dunque, ci limitiamo a citare quelle che sono le principali specifiche tecniche del dispositivo. Ricordiamo, inoltre, che sulla scia di quanto avvenuto con il primo modello nel 2017, anche Aristo 2 è uno smartphone appartenente alla fascia economica.

LG Aristo 2 fronte

LG Aristo 2 ha un display IPS da 5 pollici con una risoluzione massima pari a 720 x 1.280 pixel. Il processore che lo alimenta è un Quad-Core di cui però non si hanno ancora notizie ufficiali. Sappiamo che ha una frequenza massima di 1,4 GHz e, da diverse indiscrezioni, si dice possa trattarsi dello Snapdragon 425. A questo processore si accompagnano una memoria RAM da 2 GB e una memoria interna di 16 GB. Questa è espandibile semplicemente utilizzando una microSD fino ad un valore massimo di 32 GB.

LG Aristo 2 retro

Veniamo agli altri dettagli. LG Aristo 2 ha una fotocamera posteriore da 13 MP con LED mentre sul frontale è presente un sensore dedicato ai selfie con una risoluzione di 5 MP. La batteria ha una capacità di 2.140 mAh il che può garantire una buona autonomia allo smartphone. Il sistema operativo, infine, è Android Nougat. Nonostante si tratti di uno smartphone di fascia economica, Aristo 2 è dotato dei maggiori sistemi di sicurezza attualmente disponibili. Dispone, infatti, sia di uno scanner di impronte digitali che della tecnologia del riconoscimento facciale. Il costo ufficiale del dispositivo è di 140 $ ma grazie a diversi sconti applicati nel Paese è possibile acquistarlo al prezzo, molto vantaggioso, di soli 60 $, proprio come il primo LG Aristo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti