Home » News » App & Gaming » Celeste, la versione più venduta è quella su Nintendo Switch
celeste

Celeste, la versione più venduta è quella su Nintendo Switch

di Roberto Naccarella

Nonostante Celeste sia disponibile su piattaforme come PlayStation 4, Xbox One e Linux, la vera soddisfazione per Nintendo è rappresentata dal successo che sta avendo il nuovo videogioco su Nintendo Switch. Il lancio migliore fino ad oggi, infatti, è proprio quello della versione per Switch: il creatore del gioco, Matt Thorson, ha addirittura affermato che Switch e Celeste “sembrano fatti l’una per l’altra”.

Thorson è stato recentemente intervistato da Destructoid, il blog di videogiochi nato nel 2006 dalla mente di Yanier Gonzalez. “La versione Switch di Celeste ha venduto di più, ed è quello che ci aspettavamo – ha rivelato Matt Thorson – L’impressione è che Celeste e il Nintendo Switch siano davvero perfetti insieme. Tuttavia, non possiamo non dirci soddisfatti di queste prime settimane con le console: siamo felici che il gioco sia stato lanciato su tutte le piattaforme principali”.

Non è la prima volta che un titolo riesce ad ottenere un tale consenso sulla console ibrida di Nintendo. I numeri parlano chiaro: alla fine di gennaio lo Switch aveva già raggiunto oltre 13 milioni di unità vendute, arrivando a superare la Wii U in meno di un anno. Uno slancio di tutto rispetto che pone l’azienda giapponese di fronte ad una grande sfida, dato che non sarà affatto semplice riuscire a mantenere il livello raggiunto con Celeste anche con i nuovi giochi che faranno capolino in questo 2018.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti