Home » News » Smartphone » HTC sta preparando uno smartphone economico entry-level con display 18:9
HTC U Play

HTC sta preparando uno smartphone economico entry-level con display 18:9

di Michele Ingelido

Gli smartphone top di gamma sono i prodotti su cui ha sempre puntato HTC negli ultimi tempi, tuttavia questi non sono riusciti ad arrestare il declino finanziario dell’azienda. Forse è per questo motivo che le mire potrebbero presto cambiare. Secondo il famoso leakster Evan Blass che si è sbagliato ben poche volte quando ha parlato di nuovi smartphone in uscita, la casa produttrice è infatti al lavoro su un dispositivo di fascia bassa.

Stando a Blass il nome in codice dello smartphone è HTC Breeze, ed offrirà specifiche tecniche che permetteranno la vendita a un prezzo molto abbordabile. Fra le caratteristiche ci sarà un display in formato 18:9, quindi sicuramente dai bordi sottili, con una diagonale di 5,5 pollici. Il processore pare sarà un MediaTek, la memoria RAM ammonterà a 2 GB e lo storage integrato sarà di 16 GB. Nulla di speciale quindi, perchè il vero punto forte dovrebbe essere il prezzo.

HTC Breeze avrebbe una fotocamera principale da 13 Megapixel ed una frontale da 5 Megapixel, mentre la batteria sfoggerebbe una capacità di 2730 mAh. La presentazione di questo device potrebbe avvenire al MWC 2018 di Barcellona che avrà inizio il 26 Febbraio. Recentemente sono stati avvistati sui benchmark anche degli smartphone di fascia media di questa casa, nello specifico uno con processore Qualcomm Snapdragon 660 e uno con Snapdragon 625. Nessuna notizia a proposito del prossimo top di gamma: al momento non sappiamo nemmeno se si chiamerà U12 o meno.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti